LITER OF LIGHT
Liter Of Light Italia è uno studio di progettazione nazionale ed internazionale; rappresentante italiano e coordinatore europeo del progetto “Liter Of Light At Night”.
Liter Of Light è un progetto della filippina “My Shelter Foundation”, nasce nel 2011 con l’obiettivo di portare l’illuminazione eco-sostenibile alle popolazioni in stato di povertà energetica, diffondendo l’uso della tecnologia“Bottle Bulb”del brasiliano Alfredo Moser.
Nel 2013, per rispondere allo stato di emergenza energetica in seguito al Tifone Haiyan (Yolanda), aggiungendo un pannello solare, una batteria e un led alla precedente tecnologia, nasce “Liter Of Light At Night”.
L’obiettivo del progetto “Liter Of Light At Night” è quello di diffondere l’illuminazione eco-sostenibile e socialmente sostenibile in tutte le zone del mondo energicamente svantaggiate.
FORMAZIONE
Ogni persona che Liter Of Light Italia forma durante i progetti internazionali equivale ad una luce che non smetterà mai di illuminare il futuro delle popolazioni, I laboratori formativi, dove la creazione e manutenzione delle lampade viene illustrata agli abitanti della comunità, sono punti imprescindibili di ogni progettazione internazionale.
ILLUMINAZIONE
L’accesso all’energia elettrica è una prerogativa indispensabile per garantire i diritti fondamentali legati alla dignità umana ed è una risorsa centrale per lo sviluppo e la realizzazione di progetti eco-sostenibili. Liter Of Light Italia si pone l’obiettivo di garantire tali diritti con sistemi di illuminazione eco-sostenibili e socialmente sostenibili.
MICRO BUSINESS
Non esiste futuro senza la parola “sostenibilità”, per questo motivo Liter Of Light Italia punta molto sulla creazione di Microimprese locali che possano rendere il progetto sostenibile sia a livello tecnico che sociale. Tramite forme di micro credito e di formazione tecnica si riesce a creare micro-imprese che possano rendere la rivoluzione solare realtà.
Lorenzo Giorgi
Executive Director – European Coordinator
Giacomo Battaini
Vice Director
Giorgio Giorgi
Project Manager
Simone Gori
Designer Manager
Elena Mannocci
Media Manager
+ 800.000
LAMPADE INSTALLATE
30
PAESI NEL MONDO
21
UFFICI NEL MONDO
+ 2.500.000
DI BENEFICIARI NEL MONDO
+ 15.000
WORKSHOP ORGANIZZATI
+ 1.400
PERSONE FORMATE