Corporate Social Responsibility

“L’impresa come forza positiva. Impegnandosi ad essere sostenibili, le imprese possono assumersi le loro responsabilità per il raggiungimento di un mondo migliore.”

LA CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY COME STRUMENTO AMBIVALENTE

FROM COMPANY TO WORLD

  • TRASFERIMENTO E SCAMBIO DI CONOSCENZA
  • SUPPORTO ALL’IMPRENDITORIALITÀ
  • ILLUMINAZIONE DI ZONE OFF-GRID
  • DIFFUSIONE DI POLITICHE DI SOSTENIBILITÀ E GOOD PRACTICES
  • SUPPORTO TECNICO

FROM WORLD TO COMPANY

  • IMPLEMENTAZIONE DI PARTENARIATI INNOVATIVI PROFIT-NO PROFIT SUL MODELLO DI BUSINESS INCLUSIVO
  • ATTIVITÀ DI RESPONSABILITÀ SOCIALE DI IMPRESA ADERENTE AL CORE BUSINESS AZIENDALE
  • POSIZIONAMENTO ATTRAVERSO GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E DEL GREEN MARKETING

IL PROCESSO DI CSR PER LE AZIENDE

  1. 1.

    L’Azienda si riconosce nell’approccio Liter of Light e decide di supportare il progetto.

  2. 2.

    LOL Italia coordina il progetto. Il team locale di LOL inizia la costruzione delle lampade.

  3. 3.

    Le lampade vengono distribuite ai beneficiari illuminando le case e la vita delle loro famiglie.

  1. 4.

    Viene identificato il geotag dei punti luce creati, condivisi i contenuti multimediali ed inseriti nella mappa interattiva digitale.

  2. 5.

    Il progetto viene condiviso sulla mappa di LOL Italia e sulla mappa posizionata all’interno del website del donor aziendale.

  3. 6.

    Le schede di progetto si condividono sui social e si ha la possibilità di creare comunicazione sociale e green marketing.

PER OGNI INFORMAZIONE CONTATTA LA NOSTRA RESPONSABILE CSR & SUSTAINABILITY

Veronica Magli

Veronica Magli

CSR & Sustainability

veronicamagli@literoflight.it